Condizioni generali di vendita

PREMESSE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://michelamorace.it sono regolati dalle seguenti condizioni contrattuali. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s, con sede in Gallarate (VA), Via Trombini n. 9, partita iva e codice fiscale 03846430126, numero REA VA-383412.

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto e pertanto ogni ordine comporta la loro implicita accettazione.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web web https://michelamorace.it implicano l’adesione ad un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato esclusivamente a consumatori privati.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita nonché le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà pertanto vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’ordine, l'avviso di accettazione dell’ordine e di pronta disponibilità dei prodotti richiesti.

 

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito web https://michelamorace.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, che vengono indicate a parte. I prezzi indicati sul sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere di pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal o Bonifico Bancario. Per il pagamento con carte di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento o PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. I gestori dei dei sistemi di pagamento trattano direttamente i dati immessi sul proprio sito per effettuare l’operazione.
Betobe di Michela Morace & C S.a.s non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal" o tramite Carte di Credito. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal e HiPay. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro _ giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli verranno comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente intestato a BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico è -IT54E0306950243100000066984 di INTESA SANPAOLO e la causale che dovrà indicare sarà il numero d'ordine, comunicato nella e-mail di conferma d’ordine.

 

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

L’acquistato di prodotti da parte di privati rientra nelle operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996 e per le quali l'emissione della fattura non è obbligatoria ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

 

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere BRT espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3/5 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna potranno subire variazioni. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il Cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo _ giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione e l'imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 6,90€ (IVA compresa) per qualsiasi tipologia di ordine e per qualsiasi destinazione italiana.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo betobebeauty@gmail.com in cui vengano indicati i propri dati, ovvero: nome e cognome, Indirizzo di spedizione, numero d’ordine, recapito telefonico, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente presso cui viene chiesto di effettuare il rimborso . Non appena inviata tale comunicazione il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati. Il prodotto reso dovrà pervenire a BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso designato, ha ricevuto i beni acquistati. Una volta ricevuto il prodotto reso, BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s procederà, tramite bonifico bancario o riaccredito su carta di credito, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso. Il Cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non sarà possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

 

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 I dati personali del Cliente sono raccolti unicamente con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata a BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s, Via Trombini n. 9, 21013 Gallarate, nella persona di Michela Morace.

 

CONCILIAZIONE PARITETICA

 In caso di controversie con BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s il Cliente potrà tentare la risoluzione extragiudiziale delle stesse tramite la procedura di Conciliazione Paritetica prevista dall’art. 49 c. 1 lett. V del Codice del Consumo. La Procedura può essere avviata quando il Cliente, dopo aver presentato reclamo direttamente all’azienda, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 45 giorni ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta non soddisfacente. In questi casi, il Cliente potrà presentare un reclamo anche a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ la quale costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita online. Per maggiori informazioni contattare: betobebeauty@gmail.com

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 Il contratto tra BeToBe Beauty di Michela Morace & C. S.a.s e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Busto Arsizio.